Skoda Kamiq 2024: prezzi, motori, allestimenti

Skoda ha aggiornato il Suv Kamiq con la gamma 2024, che propone un leggero restyling, interni con strumentazione digitale da 8” di serie e motori più efficienti. Prime consegne in primavera, con un listino che parte da 24.700 euro

Lungo 4,24 metri, largo 1,79 e alto 1,52 metri, Kamiq è il Suv più compatto della gamma Skoda e offre un bagagliaio con capacità di carico variabile da 400 litri con 5 posti fino a un massimo di 1.395 litri ottenuti ripiegando completamente gli schienali dei sedili posteriori. 

Per il 2024 Kamiq si propone con una gamma aggiornata nel design di carrozzeria, nelle dotazioni e nei motori. 


A livello estetico Kamiq MY24 si riconosce per gli scudi paraurti e i fari anteriori rivisitati, mentre posteriormente i gruppi ottici sono full Led fin dall’allestimento di base. 

L’abitacolo riceve la strumentazione digitale con schermo da 8” su tutti gli allestimenti e rivestimenti che fanno un ampio uso di materiali sostenibili e riciclati.



Motori: confermato, alla base della gamma, il 3 cilindri a benzina turbo 1.0 TSI da 95 Cv abbinato al cambio manuale a 5 marce.
Nuovo il 3 cilindri a benzina turbo 1.0 TSI da 115 Cv, che sostituisce il precedente da 110 Cv ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce ma anche con il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Confermato, al vertice della gamma, il 4 cilindri a benzina turbo 1.5 TSI da 150 Cv con tecnologia di disattivazione dei cilindri ACT e disponibile con cambio manuale a 6 marce o DSG a 7 rapporti, esce invece di scena il 1.0 G-Tec con alimentazione bifuel a benzina e a metano. 
La nuova gamma propone 4 allestimenti, tutti arricchiti nelle dotazioni: Selection, Black Dots, Style e Montecarlo.
L’allestimento Selection sostituisce, alla base della gamma, il precedente Ambition e ha ora una dotazione di serie ancora più completa che include, oltre al climatizzatore manuale, le luci posteriori full Led, i fendinebbia anteriori, l’avviamento senza chiave, la strumentazione digitale da 8” e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale. 

L’allestimento Black Dots, realizzato esclusivamente per il mercato italiano, si caratterizza per i dettagli in nero lucido della carrozzeria utilizzati per la mascherina, per i mancorrenti e per le calotte degli specchietti retrovisori esterni. La dotazione di serie aggiunge a quella di Selection il climatizzatore automatico bizona, i cerchi in lega da 17”, i vetri posteriori oscurati e i protocolli di interfaccia smartphone wireless Apple CarPlay e Android Auto. 

L’allestimento Style è ora caratterizzato dalla carrozzeria con verniciatura bicolore, con tetto nero, di serie assieme al sistema di apertura/chiusura porte e avviamento/spegnimento motore senza chiave, ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata di emergenza automatica. 

Al vertice della gamma si conferma l’allestimento Monte Carlo, riconoscibile per i paraurti con prese d’aria maggiorate, per i cerchi da 17” specifici e per gli interni con sedili sportivi impreziositi con inserti in tessuto rosso, finiture dedicate, pedaliera e volante sportivi.



La dotazione di serie di Kamiq in allestimento Monte Carlo comprende anche i nuovi gruppi ottici anteriori con tecnologia Matrix Led, al debutto su Kamiq, i fari fendinebbia a Led con funzione curvante integrati nei gruppi ottici anteriori, i mancorrenti neri lucidi e il tetto panoramico, non apribile, in cristallo. 

I prezzi di Kamiq MY24 partono da 24.700 euro chiavi in mano per la versione 1.0 TSI 95 Cv in allestimento Selection. L’allestimento Black Dots prevede un sovrapprezzo di 1.250 euro a fronte di un vantaggio cliente di 750 euro sul costo delle singole dotazioni, per un listino che parte da 25.950 euro chiavi in mano per la 1.0 TSI 95 Cv. 

La versione Style prevede un sovrapprezzo su Selection di 2.500 euro con un vantaggio cliente di 1.250 euro, con prezzi che partono da 27.200 euro per la 1.0 TSI 95 Cv mentre la versione Monte Carlo, disponibile per le motorizzazioni 1.0 TSI 115 Cv e 1.5 TSI 150 Cv, costa 4.400 euro più della Selection, garantendo un vantaggio cliente di 1.500 euro. 

I prezzi della versione Monte Carlo partono 30.400 euro per la 1.0 TSI 115 Cv. A parità di motore e allestimento, Kamiq con cambio DSG costa 1.600 euro in più, per un listino che parte da 27.600 euro per la 1.0 TSI 115 Cv Selection DSG. Prime consegne previste in primavera. 

Nella fase di lancio, con il supporto delle Concessionarie Škoda aderenti, Kamiq 1.0 TSI 95 Selection è proposto con formula di acquisto Clever Value, a valore futuro garantito, a 36 mesi/30.000 km, anticipo zero solo con ecoincentivi, TAN 2,49%, TAEG 3,57% a 199 euro/mese con rata finale di 13.915,23 euro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Toyota Yaris 2025: gamma e prezzi

Renault Clio 2025: gamma, motori, listino aggiornato

Volkswagen Golf 2025: come è fatta e quanto costa in Italia